Il professionista grafologo, con l'approvazione della Legge 4/2013, in materia di professioni non ordinistiche, svolge oggi un ruolo degno di nota su tutto il territorio nazionale. Di primaria importanza, dunque, non solo il continuo e proficuo aggiornamento dei grafologi professionisti già iscritti alle associazioni grafologiche più importanti (A.G.I.) riconosciute dal MIUR e iscritte al CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali), ma anche l’ alta formazione di nuove leve che possano entrare con grande competenza e professionalità nel mondo del lavoro.
Il riconoscimento del Ministero degli Interni, attraverso il CoLAP (Legge 4 del 14.01.2013) impone una ufficializzazione del metodo scolastico.
Il corso in GRAFOLOGIA ORIENTAMENTO PERITALE, proposto da Ardea Studio Formazione e Lavoro, Ente accreditato AGI (Associazione Grafologica Italiana), riconosciuta dal MIUR, iscritta al CoLAP (Coordinamento libere associazioni professionali) ed in possesso del DM del Ministero di Giustizia ai sensi dell’ art. 26 del D. LGS 206/2007, si svolgerà in convenzione con l'Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria,come da Convenzione Prot. n. 01847 del 12/11/2015.
Il percorso formativo si articolerà in un triennio, dove ogni anno accademico avrà una durata di circa 10 mesi.